Miglioramento della sicurezza urbana ad Anagni
Soddisfazione espressa dai rappresentanti della Lega di Anagni per i risultati raggiunti nel miglioramento e potenziamento del sistema di videosorveglianza nella Città dei Papi: “questo sviluppo rappresenta un passo importante verso una maggiore sicurezza per i cittadini”.
Piena operatività del sistema
“Il sistema di videosorveglianza è ora pienamente operativo, come dichiarato dalle autorità locali – è scritto in una nota inviata a questa redazione dai responsabili della Lega di Anagni – nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Locale, guidati dal Comandante Fabrizio Mancini, sono riusciti a ottenere risultati significativi in tema di sicurezza pubblica. Grazie alle telecamere attive, è stato possibile identificare i responsabili di atti vandalici nei pressi della stazione ferroviaria e nella zona di Finocchieto. Inoltre, sono stati individuati anche gli autori di uno speronamento e del furto di un’auto avvenuti nel centro cittadino”.
Un sistema di videosorveglianza all’avanguardia
“Il potenziamento del sistema, che ha visto l’aumento del numero di dispositivi attivi grazie al lavoro del responsabile della videosorveglianza Luca Meniconzi, ha permesso ad Anagni di diventare una delle città più video-sorvegliate e sicure della provincia di Frosinone – è scritto ancora nella nota – questo risultato si inserisce in una strategia di lungo termine per rendere la città un modello di efficienza nella sicurezza urbana.
Nuove telecamere in arrivo
Termina così la nota: “il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore Vittorio D’Ercole e dal Consigliere Antonio Necci, in collaborazione con la Regione Lazio, nella persona dell’Assessore Pasquale Ciacciarelli, ha permesso di avviare il processo di installazione di nuove telecamere. Questo è reso possibile grazie a un finanziamento della Regione Lazio, attualmente in fase di stanziamento”.