Una lite – certamente scatenata da motivi futili – è all’origini del terribile episodio che si è verificato attorno alle 12.30 di questa mattina, mercoledì 16 ottobre 2024, nel centro storico di Ferentino, dalle parti di via Antica Acropoli, non lontano dalla sede del Liceo scientifico Cambridge “Martino Filetico”. Qui, due giovanissimi – pare entrambi non ancora maggiorenni – sono venuti alle mani; uno dei due, come stanno ricostruendo i Carabinieri in queste ore, ha estratto un’arma da taglio e ha colpito al fianco sinistro il rivale che – ferito e sanguinante – ha sceso di corsa le scale di via Antica Acropoli lasciando tracce di sangue lungo il percorso fino ad arrivare a via XX Settembre dove è stato raggiunto da un’ambulanza che l’ha soccorso.
“Le urla – racconta una ragazza che in quel momento si trovava a lezione nella vicina scuola – si sono sentite anche nella nostra classe”.
Il ragazzo, in considerazione della gravità delle ferite riportate, è stato elitrasportato d’urgenza al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma con un’eliambulanza.
L’altro giovane che ha sferrato il fendente che ha ferito gravemente il coetaneo dopo essersi allontanato è stato raggiunto dai Carabinieri della Stazione di Ferentino e del NORM di Anagni che l’hanno fermato.
Le Forze dell’Ordine stanno continuando le indagini per chiarire con esattezza i dettagli dell’accaduto e il contesto in cui si è sviluppata la lite che ha portato a questo grave episodio di violenza. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, e i Carabinieri sono al lavoro per assicurare che la giustizia faccia il suo corso.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20.35: il ragazzo minorenne ritenuto responsabile di aver ferito con un’arma da taglio un suo coetaneo oggi a Ferentino è indagato per lesioni aggravate; il giovane è stato riaffidato ai genitori e attualmente si trova in regime di arresti domiciliari