Minorenne tenta rapina, scatta il Daspo urbano
Frosinone all’erta per la sicurezza pubblica: Nell’ottica di una costante vigilanza e prevenzione, il Questore di Frosinone ha disposto un provvedimento di Daspo urbano nei confronti di un minorenne residente ad Anagni.
I fatti: Come ricostruito dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Anagni, il giovane, all’interno di una sala distributori automatici, ha tentato di estorcere del denaro ad un coetaneo, minacciandolo con un coltello. Nonostante le minacce di morte, la vittima è riuscita a sfuggire all’aggressore.
La decisione: In seguito a questi gravi fatti, il Questore ha ritenuto necessario adottare misure restrittive nei confronti del giovane, emettendo un divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento ubicati nel comune di Anagni per un periodo di tre anni.
Un segnale forte: Questo provvedimento si inserisce in una più ampia strategia volta a contrastare ogni forma di violenza e a garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più giovani.