I Carabinieri della Stazione di Anagni nella tarda mattina del 16 ottobre hanno arrestato una 27enne rumena sorpresa a rubare in un centro commerciale della città.
La presenza della donna non è sfuggita all’occhio attento dei Carabinieri della locale Stazione che, coordinati dal superiore Comando Compagnia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno subito intuito che la presenza della donna, in una zona ad alta densità commerciale come quella di Osteria della Fontana di Anagni, non era casuale e pertanto l’hanno subito fermata e sottoposta ad un accurato controllo.
Nella borsa della donna sono stati trovati prodotti cosmetici e profumi risultati rubati poco prima nel negozio Acqua&Sapone. La merce per un valore complessivo di circa 500€ è stata subito restituita ai responsabili del negozio mentre la donna è stata accompagnata in caserma, dichiarata in stato di arresto e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel tardo pomeriggio di ieri nel Tribunale di Frosinone si è celebrata l’udienza di convalida al termine della quale i Giudici, ritenendo legittimo il provvedimento adottato dalla Polizia Giudiziaria, hanno convalidato l’arresto.
Massima è l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Anagni tesa al contrasto dei fenomeni delittuosi di natura predatoria ai danni di centri commerciali, industriali e abitazioni private. I servizi di prevenzione dei Carabinieri di Anagni proseguiranno senza soluzione di continuità con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, le condizioni di una serena convivenza sociale ed incrementare i livelli di sicurezza percepitadalla popolazione.