Ceccano, 25 ottobre 2024 – I Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno arrestato martedì pomeriggio un uomo di nazionalità gambiana, 30 anni, in possesso di oltre 75 grammi di hashish. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel comune capoluogo.
Indagini mirate nella zona di piazza Pertini
Da giorni, i Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo avevano concentrato le loro operazioni nella zona di piazza Pertini, area già nota per episodi di spaccio. Proprio durante il weekend precedente, i militari avevano denunciato a piede libero un soggetto colpito da foglio di via obbligatorio e avevano segnalato un consumatore di hashish alla Prefettura, trovato in possesso di una modica quantità della sostanza.
Tentativo di sbarazzarsi della droga… troppo tardi
L’operazione di martedì ha portato all’individuazione di uno degli spacciatori della zona. Alla vista dei Carabinieri, il 30enne ha tentato di disfarsi del sacchetto contenente la droga, lanciandolo lontano. Tuttavia, i Carabinieri stavano monitorando attentamente ogni suo movimento. Recuperato prontamente il sacchetto, all’interno è stato trovato un panetto di hashish da 75 grammi.
Perquisizione e sequestro
Portato presso la Stazione Carabinieri di Frosinone Scalo, l’uomo è stato sottoposto a una perquisizione personale, nel rispetto della dignità e del pudore. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.
Arresto convalidato e misura cautelare
L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, l’Ufficio GIP presso il Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.