Le indagini scuotono Ceccano
Le cronache di queste ore scuotono profondamente la città di Ceccano. Assessori e consiglieri comunali esprimono un sincero sentimento di sgomento per gli eventi recenti e condividono il senso di smarrimento dei cittadini. “Non possiamo che prendere, in modo netto e senza tentennamenti, le distanze da logiche amministrative mai appartenute ad alcuno di noi”, affermano in una nota, ribadendo l’importanza di mantenere la fiducia nel lavoro della Magistratura. I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno dichiarato piena collaborazione con le autorità giudiziarie, ponendosi a disposizione per favorire un’indagine rapida e approfondita.
Continuità delle funzioni amministrative
Per garantire il regolare funzionamento del Comune di Ceccano in un momento così delicato, le funzioni amministrative saranno ora assunte dal vicesindaco Federica Aceto. Il vicesindaco guiderà la giunta e i consiglieri di maggioranza, i quali hanno confermato l’impegno a raddoppiare gli sforzi profusi negli anni per assicurare un governo efficiente e stabile. “In questo momento”, continuano gli amministratori, “è vitale assicurare il funzionamento della macchina amministrativa affinché i cittadini continuino a trovare nel Comune un punto di ascolto e di riferimento”.
Silenzio del Senatore Ruspandini
La testata anagnia.com ha tentato di contattare il senatore Massimo Ruspandini, ceccanese e politicamente vicino al sindaco Roberto Caligiore, attualmente agli arresti domiciliari per i gravi fatti di corruzione che hanno scosso la città. Il senatore Ruspandini, interrogato su vari temi, ha preferito non rilasciare dichiarazioni nell’immediato, rinviando l’intervista ai prossimi giorni. L’opinione del senatore è attesa con grande interesse, dato il suo stretto legame con la comunità ceccanese e con il sindaco Caligiore.
Futuro del governo cittadino
La gestione affidata a Federica Aceto e alla sua squadra ha come obiettivo primario quello di tutelare la continuità amministrativa in questo difficile momento. L’amministrazione di Ceccano si mostra determinata a ripristinare la fiducia dei cittadini nei confronti del Comune, impegnandosi a garantire trasparenza e a sostenere tutte le attività investigative necessarie per fare chiarezza sulla vicenda.