Sta bene, per quanto molto provata, la donna 80enne di origini cinesi la cui abitazione, situata nel centro storico di Sgurgola, è andata completamente distrutta a seguito di un incendio divampato attorno alle 21.00 di ieri sera. A trarla in salvo, con non poca fatica, sono stati i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Mar. Marco Paniccia, e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Frosinone.
L’intervento delle autorità
La donna, che viveva sola e non ha parenti nel paese, è stata accompagnata in ospedale, dove attualmente si trova ricoverata in via precauzionale. Il Sindaco di Sgurgola, Antonio Corsi, si sta interessando del caso e ha mobilitato l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune per trovare una nuova sistemazione alla donna rimasta senza casa.
Le conseguenze dell’incendio
A causa dell’incendio, ben tre vie adiacenti al luogo ove sono divampate le fiamme sono rimaste senza energia elettrica. Le immagini scattate all’interno dell’abitazione mostrano i gravissimi danni causati dall’incendio, sulle cui cause stanno indagando gli stessi militari. Non è escluso che a far scoppiare l’incendio sia stata una candela lasciata inavvertitamente accesa.
Indagini in corso
Le indagini sull’incendio sono attualmente in corso, e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle cause che hanno portato a questo tragico evento. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione per garantire il supporto necessario alla donna e alla comunità colpita da questo incidente.