La talentuosa cantante Deborah Raoli, di origine anagnina, ha raggiunto la fase finale del Tour Music Fest 2024 nella categoria Senior Singer. L’evento si terrà nella prestigiosa Repubblica di San Marino a fine novembre, e Deborah porterà in gara il brano “La Contrada del Diavolo”, scritto in dialetto da Emilio Cacciatori e musicato da Enrico Lombardelli.
Un brano in dialetto e un album di successo
“La Contrada del Diavolo” è parte dell’album “Co’ ju core ‘n ganna” (2023), prodotto dall’Associazione Culturale Acta Est Fabula, nota per le sue apprezzate performance teatrali e, più recentemente, anche per i progetti musicali. Deborah Raoli, docente stimata presso la scuola secondaria di primo grado, si dedica alla musica per passione, supportata dal marito Umberto Rontani; insieme fanno parte della Compagnia AEF. Il brano ha conquistato i giudici per la sua coinvolgente musicalità e per il valore aggiunto del testo in dialetto.
Cos’è il Tour Music Fest?
Il Tour Music Fest è il più grande music contest europeo, con oltre 650 artisti e band provenienti da 12 paesi. Deborah Raoli è tra i 25 finalisti della categoria Senior Singer: si esibirà il 28 novembre 2024 presso il Teatro Titano di San Marino, con l’obiettivo di accedere alla finalissima del 1 dicembre.
Orgoglio per Anagni e gratitudine
Questo traguardo rappresenta un motivo di orgoglio per la comunità di Anagni. Un particolare riconoscimento va al talentuoso Enrico Lombardelli, compositore delle musiche di “La Contrada del Diavolo” e dell’intero album “Co’ ju core ‘n ganna”, che ha contribuito con il suo estro artistico alla crescita della scena musicale locale.