Operazione dei Carabinieri a Roma
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale e della Stazione di Roma Tomba di Nerone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Latina, nei confronti di una donna di 38 anni accusata di omicidio volontario del padre.
Fatti avvenuti a Sermoneta
La donna è ritenuta responsabile del decesso del padre, avvenuto il 22 settembre a Sermoneta (LT). Dopo essere stata sottoposta agli arresti domiciliari presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Latina, la donna era evasa dalla struttura.
La segnalazione e il ritrovamento a Roma
Una segnalazione al numero di emergenza 112 ha permesso di rintracciarla a Roma, in largo Sperlonga, presso l’abitazione di una conoscente, che è stata successivamente denunciata per favoreggiamento. Quest’ultima l’avrebbe ospitata consapevolmente, nonostante la donna fosse indagata per omicidio e già sotto sorveglianza medica.
L’arresto e la traduzione a Rebibbia
I Carabinieri hanno condotto la donna presso il carcere di Roma Rebibbia, dove ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si è conclusa con successo grazie a un dispositivo di sicurezza mirato, che ha permesso agli agenti di entrare in casa e procedere con l’arresto.