Controlli straordinari dei Carabinieri
Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, con il supporto qualificato dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno effettuato un’operazione straordinaria per il controllo del territorio, concentrandosi anche sui luoghi della movida. L’operazione si inserisce nell’ambito del piano di sicurezza pubblica voluto dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e ha visto l’impiego di 31 pattuglie con oltre 60 tra uomini e donne.
Multe nei locali per carenze igieniche e mancata tracciabilità
Sabato mattina, i Carabinieri hanno ispezionato due attività di ristorazione. Nel primo locale, il titolare, un 31enne egiziano, è stato multato per 3.000 euro a causa di gravi carenze igienico-sanitarie e per la produzione di alimenti di origine vegetale senza l’autorizzazione sanitaria necessaria. La seconda attività, gestita da un 34enne cinese, ha ricevuto una sanzione di 3.500 euro per la mancata implementazione delle procedure di autocontrollo aziendale HACCP e per la presenza di alimenti privi di indicazioni obbligatorie sulla tracciabilità.
Interventi stradali e denunce per guida in stato di ebbrezza
Nella serata di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro e quelli della Stazione di Carpineto Romano hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebrezza e per guida reiterata senza patente. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Roma due giovani, uno residente a Carpineto Romano e l’altro a Segni, trovati in possesso di una piccola quantità di hashish.
Sanzioni per violazioni al Codice della Strada
Durante i controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno multato sette automobilisti per infrazioni varie, con un ammontare complessivo di circa 3.000 euro. Gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro confermano il loro impegno nel contrastare comportamenti illeciti, garantendo la sicurezza sul territorio.