Intervento dei Carabinieri ad Artena
La scorsa sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, con il supporto dei colleghi della Stazione di Artena, hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 43enne del posto, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. L’arresto è stato effettuato dopo che i militari sono intervenuti ad Artena a seguito della segnalazione al 112 riguardante un 41enne che presentava una ferita da arma da taglio all’addome.
Le prime fasi dell’intervento medico e le dichiarazioni della vittima
Il 41enne, dopo essere stato trasportato all’Ospedale di Colleferro, ha dichiarato di essere stato accoltellato da un soggetto di origini albanesi, a lui sconosciuto, a seguito di una lite. L’uomo è stato poi trasferito all’Ospedale Spallanzani di Roma, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici per l’asportazione di un organo. Nonostante i Carabinieri abbiano fatto visionare alla vittima un fascicolo fotografico con immagini di soggetti albanesi che corrispondevano alla descrizione dell’aggressore, il 41enne non è riuscito a riconoscere l’autore dell’accoltellamento.
Indagini e ammissione del colpevole
Nel frattempo, i Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Velletri, hanno avviato una meticolosa attività investigativa. Le indagini hanno portato a concentrare l’attenzione sul 43enne di Artena. Grazie all’analisi delle celle telefoniche agganciate nell’area dell’accoltellamento e agli interrogatori, la vittima, messa alle strette, ha finalmente ammesso che l’aggressore era proprio il 43enne, con il quale aveva avuto una lite per futili motivi.
Conclusione delle indagini
L’attività investigativa ha quindi confermato il coinvolgimento del 43enne nell’incidente. L’uomo è stato arrestato e ora risponderà del tentato omicidio. Il caso continua a essere sotto indagine da parte delle autorità competenti.