Intensificazione dei controlli a Frosinone
La città di Frosinone è stata oggetto, nei giorni scorsi, di servizi straordinari di controllo del territorio condotti dalla Polizia di Stato. Tali attività sono state mirate a prevenire e contrastare la recrudescenza di reati di natura predatoria, con particolare riferimento a rapine e furti in abitazione, oltre ai reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e quelli connessi allo sfruttamento della prostituzione.
Collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Lazio
Nell’operazione, la squadra operativa della Questura di Frosinone, composta da personale del Reparto Volanti, ha potuto contare sul supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. Tale collaborazione ha permesso di rafforzare i controlli nelle zone più critiche e di presidiare le principali arterie stradali.
Zone a rischio e arterie strategiche
I controlli si sono concentrati in aree considerate a rischio criminalità, dove è maggiore l’aggregazione sociale, nonché sulle principali arterie viarie utilizzate come vie di fuga da parte dei soggetti responsabili di reati predatori.
Posti di controllo e verifiche
Durante i servizi straordinari, sono stati istituiti cinque posti di controllo, nei quali sono stati verificati oltre sessanta veicoli e identificate più di cento persone, di cui circa venti con precedenti di polizia.
Controllo degli stranieri
Tre persone extracomunitarie con precedenti di polizia sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione della questura per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.