Impegni Presi e Mancata Verifica del Piano Industriale
“Non abbiamo dimenticato gli impegni presi nelle sedute della commissione consiliare di marzo e l’indirizzo del successivo Consiglio Comunale. Era stato stabilito un controllo trimestrale del Piano Industriale presentato da A.T.F., da attuare in collaborazione con le Associazioni di Categoria e le rappresentanze Sindacali“, ad affermalo i consiglieri Alberto Festa, Capogruppo Scelgo Fiuggi e Marina Tucciarelli, Capogruppo Impegno Civico.
Tuttavia, nonostante gli annunci, a questi si aggiunge ora un nuovo evento critico: la chiusura non prevista della Fonte Bonifacio.
Critiche alla Comunicazione di Baccarini
I consiglieri contestano il comportamento del sindaco Baccarini in Consiglio Comunale, ritenendo il suo linguaggio “arrogante” e la sua volontà di evitare un confronto costruttivo, ostacolando il dialogo sulla programmazione turistica. “È fondamentale chiedere la convocazione delle commissioni,” affermano, come previsto dal regolamento.
Richiesta di Convocazione della Commissione Risorse e Programmazione
Dal 14 ottobre, Alberto Festa e Marina Tucciarelli hanno richiesto alla Presidente Daniela Merletti la convocazione urgente della Commissione Risorse e Programmazione. Baccarini viene criticato per la mancanza di trasparenza e per l’assenza di un piano concreto per il rilancio turistico di Fiuggi, denunciando l’inefficienza della giunta attuale.
Necessità di Un Piano di Rilancio Turistico
I consiglieri si appellano alla dr.ssa Daniela Merletti, auspicando che eserciti con responsabilità il ruolo di Presidente della Commissione Risorse e Programmazione. Secondo Festa e Tucciarelli, “la città e gli operatori turistici” hanno bisogno di risposte chiare e risolutive su quale sia l’obiettivo turistico di Fiuggi e quali siano le risorse impiegate per raggiungerlo. Fiuggi necessita di una direzione turistica definita per non rimanere isolata.
Appello a Una Discussione Aperta in Consiglio Comunale
La città, affermano i consiglieri, attende risposte chiare e una discussione pubblica in Consiglio Comunale. “Un miraggio per questa amministrazione,” concludono, nella speranza che la giunta accolga l’invito a fornire risposte.