L’incidente in via Carpinetana Nord
COLLEFERRO – Nel pomeriggio di oggi, 9 novembre, intorno alle ore 17.40, si è verificato un grave incidente stradale in via Carpinetana Nord a Colleferro. L’incidente, che ha visto coinvolti un’autovettura e un autocarro dell’Acea, ha causato seri danni e interruzioni alla circolazione.
Lo scontro tra Dacia Duster e autocarro Acea
L’incidente è avvenuto nel tratto che collega Piazzale Matteotti, detto “Colosseo”, alla Via Casilina, subito dopo il ponte sulla linea ferroviaria. L’autocarro dell’Acea, diretto verso la periferia, procedeva lungo la curva a sinistra dopo il ponte, quando una Dacia Duster ha invaso improvvisamente la sua corsia, scontrandosi frontalmente con il veicolo pesante.
La conducente della Dacia e i soccorsi
Alla guida della Dacia Duster si trovava una donna di 56 anni, che, per motivi ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, ha invaso la corsia opposta. Il violento impatto con l’autocarro ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano e del Nucleo Operativo Radiomobile. La donna è stata trasportata d’urgenza dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale “L.P. Delfino” di Colleferro.
Disagi al traffico e deviazioni
Il tratto di via Carpinetana Nord risulta attualmente chiuso al traffico, con conseguenti disagi per la circolazione, già intensa a causa del sabato. Le autorità hanno predisposto una deviazione su Ponte Sabotino per gestire il flusso veicolare.