Operazione dei Carabinieri a Colleferro e Valmontone
Continua l’incessante controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, mirato a garantire maggior sicurezza per i cittadini con interventi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.
Nella serata di ieri, i militari hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza, con particolare attenzione ai territori di Colleferro e Valmontone. Al termine dell’operazione, il bilancio complessivo è stato di un arresto, quattro denunce e una segnalazione per droga.
Arresto per furto aggravato a Valmontone
Durante i controlli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un uomo di 47 anni, di origine rumena, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso a sottrarre capi di abbigliamento firmati per un valore di circa 800 euro da due esercizi commerciali dell’Outlet di Valmontone. Questa mattina, il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto e rinviato il giudizio per permettere la difesa.
Denunce per guida in stato di ebbrezza e senza patente
Nella stessa operazione, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Colleferro hanno fermato quattro automobilisti indisciplinati. Un uomo di 62 anni, residente a Segni, e un 47enne di Colleferro sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, avendo superato il doppio del limite alcolemico consentito. Un 34enne di Palestrina, sottoposto a drug test, è risultato positivo a sostanze stupefacenti.
Per tutti e tre è scattato il ritiro della patente e la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri. Anche un uomo di 54 anni, di nazionalità rumena, è stato fermato per guida senza patente, in quanto mai conseguita, alla guida di un’auto intestata alla convivente.
Segnalazione per possesso di sostanze stupefacenti
Un 35enne residente a Valmontone è stato segnalato alla Prefettura di Roma come assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di una dose di cocaina e hashish durante i controlli della notte.
Bilancio finale dell’operazione
Nell’ambito del dispositivo di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 89 persone, controllato 57 veicoli e verificato 2 esercizi pubblici. Sono state eseguite anche 3 perquisizioni personali e elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 1000 euro, relative a mancata copertura assicurativa e sorpasso vietato. Complessivamente, sono stati decurtati 20 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.