Aviorec Composites, importante azienda anagnina che opera nell’industrializzazione di particolari in materiale composito destinati ai settori aerospaziale, automobilistico, nautico e ferroviario ha pubblicato – nei giorni scorsi – il suo primo Bilancio di Sostenibilità, documento che rappresenta la testimonianza della sua responsabilità d’impresa verso l’ambiente e la comunità.
Questo importante passo in avanti intende mostrare gli impegni presi dall’azienda e i risultati ottenuti nei campi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Con tale documento, redatto su base volontaria, infatti, l’azienda anagnina che fa capo alla famiglia Recchia rende noti i propri impegni e risultati nell’ambito della Responsabilità d’Impresa, fondandosi su tre pilastri: sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e sostenibilità economica.
La decisione di Aviorec Composites di rendere pubblico il proprio impegno sociale e ambientale riflette l’importanza attribuita dall’azienda alla trasparenza e alla credibilità nei confronti dei propri stakeholders. Internamente, il bilancio ha lo scopo di diffondere valori e obiettivi a tutta la platea di dipendenti, mentre esternamente evidenzia il percorso aziendale verso una responsabilità Ambientale e Sociale sempre più solida.
“Per raggiungere tale obiettivo, la nostra azienda ha adottato misure mirate per ridurre l’impatto ambientale, come l’impiego di energia rinnovabile e il recupero energetico. Sul piano sociale, l’azienda considera le persone il proprio capitale più prezioso, impegnandosi a migliorare la salute e la sicurezza dei collaboratori e a promuovere formazione continua,” spiega il dott. Emiliano Magni, direttore generale dell’azienda.
“Il Bilancio di Sostenibilità di Aviorec – aggiunge l’ing. Claudio Padovani – è un passaggio importante che evidenzia il desiderio di Aviorec Composites di essere parte attiva della transizione ecologica, dimostrando il proprio impegno in modo tangibile e documentato.”