Incontro con i sindaci per il rilancio del territorio
Oggi, presso il palazzo Martino Filetico di Ferentino, si è tenuto un incontro di preparazione in vista del ricevimento del ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani. L’evento coinvolgerà i 91 sindaci della provincia di Frosinone e affronterà il tema del rilancio del territorio in vista del Giubileo, con particolare attenzione alle iniziative per il Turismo delle radici.
La partecipazione di esperti e collaboratori
A supportare le attività, saranno presenti il sindaco di Sgurgola, Antonio Corsi, già stretto collaboratore di Tajani, e la responsabile dell’ufficio ministeriale competente, la dott.ssa Fico, che avrà anche il compito di coordinare i lavori del G7 dei ministri degli Esteri, previsto a Fiuggi. Tra gli ospiti d’onore, l’ex procuratore capo di Frosinone, dott. Guerriero, impegnato in proposte di innovazione tecnologica per la promozione del territorio, in collaborazione con l’Università di Cassino.
Il ringraziamento di Forza Italia Ferentino
Grande soddisfazione è stata espressa dal circolo di Forza Italia Ferentino, che ha diffuso una nota ufficiale: “I cittadini di Ferentino, gli iscritti, i simpatizzanti e i dirigenti provinciali e comunali ringraziano l’On. Tajani per l’attaccamento alla Ciociaria. Questo deve rappresentare l’inizio di un percorso politico-amministrativo per la creazione di un tavolo che includa tutte le forze politiche, sindacali, industriali e socio-economiche, al fine di promuovere la crescita economica e sociale di Ferentino e dell’intera Ciociaria”.
Il Supporto della Cisl per la Stazione Tav
Infine, il segretario regionale della Cisl, Enrico Coppotelli, ha sottolineato che lo sviluppo del territorio passa per la creazione di una stazione della Tav nella zona Ferentino-Supino, una tesi accolta dal presidente della Regione Rocca e considerata strategica per l’intero territorio.