Una notte di lutto per la Polizia di Stato
Questa notte, nel quartiere Monte Mario di Roma, si è verificato un drammatico incidente stradale tra due volanti della Polizia di Stato, causando la morte di Amar Kudin, 32 anni, in servizio presso il commissariato di Primavalle. Nello scontro, una delle vetture si è ribaltata, ferendo altri due agenti e un passeggero.
Le indagini in corso
Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite. Le autorità stanno svolgendo accertamenti per determinare la dinamica dei fatti.
Amar Kudin non era solo un servitore dello Stato. Era anche un atleta di grande talento, un rugbista stimato e apprezzato. Nato a Makarska, in Croazia, si era trasferito in Italia da bambino e aveva iniziato a giocare a rugby a Treviso. In carriera aveva vestito le maglie di prestigiose squadre come le Fiamme Oro, il Benetton Rugby e, più recentemente, il Civitavecchia Rugby. La sua passione per lo sport e la sua determinazione lo avevano portato a raggiungere traguardi importanti, come la convocazione nella nazionale italiana Under 20.
Un lutto che coinvolge tutta Italia La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio nel mondo dello sport e tra le forze dell’ordine. La Federugby ha indetto un minuto di silenzio su tutti i campi italiani in segno di rispetto per il giovane atleta. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dai club, dai compagni di squadra e dagli amici. Amar Kudin sarà ricordato come un uomo generoso, coraggioso e appassionato.
INCIDENTE ROMA, ROCCA: VICINI A POLIZIA DI STATO
Roma, 18 novembre 2024 – «Siamo tutti sotto choc per il tragico incidente stradale di questa mattina in cui è rimasto ucciso un agente di polizia di 32 anni. Tutta la Regione Lazio si stringe alla famiglia della vittima e ai feriti. A nome mio e di tutta l’amministrazione rivolgo un pensiero di sincera gratitudine al Questore di Roma Roberto Massucci e a tutto il corpo della Polizia di Stato per l’impegno che con dedizione quotidianamente svolge a tutela della sicurezza di tutti noi». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
POLIZIA, REGIMENTI: «DOLORE PER AGENTE MORTO
A MONTE MARIO, CONDOGLIANZE A PS E FAMIGLIA»
Roma, 18 novembre 2024 – «Esprimo profondo dolore per il terribile incidente tra due volanti della Polizia di Stato occorso nella notte a Monte Mario e costato la vita a un agente di PS. Nel rivolgere le condoglianze al Corpo della Polizia di Stato e ai familiari dell’agente, auguro pronta guarigione ai colleghi rimasti feriti. Perdiamo un altro servitore dello Stato caduto nell’adempimento del proprio lavoro al servizio del Paese e dei cittadini e con lui vogliamo ricordare tutte le donne e gli uomini in divisa che hanno sacrificato la propria vita per adempiere al proprio dovere. La Regione Lazio è e sarà al fianco delle forze dell’Ordine e dei familiari dei caduti in servizio, così come di tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la legalità». Così Luisa Regimenti, Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.