In occasione del G7 – Riunione dei Ministri degli Esteri, che si terrà a Fiuggi il 25 e 26 novembre 2024, il Comune ha emesso specifiche disposizioni riguardanti il Servizio di Igiene Urbana nelle aree designate come zone di Massima Sicurezza a Fiuggi Fonte e Fiuggi Città.
Raccolta rifiuti e spazzamento
Le modifiche operative, disposte dal Responsabile del Servizio, Ing. Roberto Ricci, riguardano sia la raccolta dei rifiuti che il servizio di spazzamento:
- Raccolta dell’umido:
- Prevista per lunedì 25 novembre, dovrà essere completata dalla ditta Tekneco srl entro le ore 5:00.
- L’utenza residenziale, condominiale e commerciale è invitata a esporre i contenitori entro le ore 2:00 e a ritirarli dopo lo svuotamento, comunque entro le ore 6:00.
- Raccolta del rifiuto indifferenziato:
- Prevista per martedì 26 novembre, sarà sospesa esclusivamente nell’area di Massima Sicurezza di Fiuggi Fonte.
- Raccolta degli imballaggi cartoni:
- Anche questa, programmata per martedì 26 novembre, sarà sospesa esclusivamente nell’area di Massima Sicurezza di Fiuggi Fonte.
- Servizio di spazzamento:
- Per lunedì 25 novembre, dovrà essere completato entro le ore 6:00, evitando l’utilizzo di attrezzature con motore a scoppio.
- Per martedì 26 novembre, il servizio è sospeso esclusivamente nell’area di Massima Sicurezza di Fiuggi Fonte.
- Punti di conferimento automatizzati:
- Quelli situati in Via Umberto Primo e Piazzale Mons. Terrinoni non saranno utilizzabili per il conferimento rifiuti nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 novembre.
Obblighi e divieti
- I divieti non si applicano ai veicoli delle Forze di Polizia e a quelli autorizzati.
- Eventuali violazioni saranno punite a norma di legge.
Comunicazione alle autorità competenti
La presente ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Fiuggi e inviata a:
- Prefettura di Frosinone, Questura, Amministrazione Provinciale, Polizia Locale, Commissariato di P.S., Guardia di Finanza, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco, ARES 118 e Direzione CO.TRA.L.
Con tali misure, Fiuggi si prepara ad accogliere il prestigioso evento internazionale, garantendo la sicurezza e l’ordine in tutte le zone coinvolte.