Le disposizioni che seguono – fatte pervenire questa mattina dall’ufficio stampa del Comune di Anagni al nostro giornale – vanno ad aggiungersi a quelle già citate ieri sera, 21 novembre 2024, nel nostro precedente articolo:
Disposizioni per la circolazione e i parcheggi ad Anagni
Parcheggi disponibili
In aggiunta ai parcheggi cittadini non interessati dai divieti di sosta, sono disponibili aree di parcheggio gratuito nelle seguenti zone:
- San Giorgetto – Via della Sanità:
- Parcheggio privato della ditta “Fanciullo Riccardo C. snc” (a servizio del market).
- Parcheggio dell’Istituto Scolastico Dante Alighieri.
- Viale Regina Margherita:
- Piazzale antistante l’Istituto Scolastico De Magistris.
- Piazzale retrostante l’Istituto Scolastico Regina Margherita.
Le suddette strade, Via della Sanità e Viale Regina Margherita, restano aperte al traffico veicolare ordinario, salvo eventuali e temporanee interruzioni per motivi di ordine pubblico.
Divieti disposti dal Prefetto di Frosinone
Il Sig. Prefetto di Frosinone ha stabilito, dalle ore 08:00 alle ore 19:00 del giorno 25 novembre 2024, i seguenti divieti di circolazione veicolare e pedonale:
- Via Vittorio Emanuele II, dall’incrocio con Via Trivio fino a Piazza Cavour, Vicolo Stoppani, Via Nino Stoppani (dall’incrocio con Via Vittorio Emanuele II fino a Largo del Macello), Piazza Giovanni Paolo II, Via del Trivio (dall’incrocio con Via Vittorio Emanuele II fino all’immissione in Piazza Giovanni Paolo II).
- Eccezioni: autorizzati con badge, Forze di Polizia, mezzi di soccorso.
- Ai residenti, domiciliati, esercenti e dipendenti delle attività commerciali dell’area è consentito il transito pedonale.
- Via Vittorio Emanuele II, dall’incrocio con Via Dante fino a Piazza Gregorio IX e Piazza Papa Innocenzo III.
- Eccezioni: autorizzati con badge, Forze di Polizia, mezzi di soccorso.
- Ai residenti, domiciliati, esercenti e dipendenti delle attività commerciali dell’area è consentito il transito pedonale.
- Zona del Centro Storico del Comune di Anagni, delimitata da Via G. Giminiani (Circonvallazione Nord) e SP26 (Circonvallazione Sud).
- Eccezioni: autorizzati con badge, Forze di Polizia, mezzi di soccorso.
- Ai residenti, domiciliati, esercenti e dipendenti delle attività commerciali dell’area è consentito il transito pedonale.
- Perimetro costituito dalle seguenti strade: Via G. Giminiani (Circonvallazione Sud), Via Onorato Capo, Via Vittorio Emanuele II, Viale Regina Margherita (fino all’incrocio con Via G. Giminiani).
- Eccezioni: autorizzati con badge, Forze di Polizia, mezzi di soccorso.
Altri divieti specifici
- Sospensione della circolazione di mezzi pesanti:
Dalle ore 10:00 alle ore 19:00 del 25 novembre 2024, con possibilità di riduzione della durata in caso di cessate esigenze, è vietato il transito di veicoli con massa complessiva superiore a 3,5t su Via Cerere Navicella, Viale Roma e Viale Regina Margherita fino all’incrocio con Via G. Giminiani. - Divieto di accensione di fuochi e pirotecnici:
Dalle ore 00:00 del 25 novembre 2024 fino alle ore 24:00 del 26 novembre 2024, è vietata l’accensione e il lancio di prodotti pirotecnici, nonché l’accensione di fuochi all’aperto in aree agricole, forestali e boschive. - Divieto di pubbliche manifestazioni:
Dalle ore 00:00 alle ore 24:00 del 25 novembre 2024, è vietata ogni forma di manifestazione pubblica su vie, piazze e spazi pubblici.
POSTE ITALIANE: G7 MINISTRI ESTERI, AD ANAGNI E FIUGGI CONTINUITÀ’ OPERATIVA SIA PER GLI UFFICI POSTALI SIA PER IL SERVIZIO DI RECAPITO
Regolarmente aperte tutte le sedi del territorio. Servizio di consegna di pacchi e corrispondenza garantito in entrambe le località interessate dall’evento
Roma, 22 novembre 2024 – In occasione della riunione dei Ministri degli Esteri del G7, che si svolgerà ad Anagni e Fiuggi nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 novembre, Poste Italiane, in linea con quanto disposto dalle autorità, continuerà a garantire ai cittadini l’operatività degli uffici postali dei due comuni e il servizio di consegna della corrispondenza e dei pacchi, comprese le zone di massima sicurezza, all’interno delle quali le uniche misure adottate riguardano la sigillatura di alcune cassette di impostazione.
L’unica variazione di orario interesserà l’ufficio postale di Fiuggi centro, in piazza Trento e Trieste, che sarà aperto fino alle ore 12.20 di lunedì 25 novembre (anziché fino alle 13.35); il giorno successivo, invece, l’ufficio postale riprenderà il regolare orario.
Poste Italiane informa che, nelle immediate vicinanze, è a disposizione dei cittadini l’ufficio postale di Fiuggi Fonte, in largo Antonio Casatelli 1, con orario continuato fino alle ore 19.05.
La sede di Anagni, invece, non subirà variazioni di orario e osserverà il consueto orario di apertura, dalle ore 8.20 alle 13.35.
Si coglie infine l’occasione per ricordare che tutti gli uffici postali sono dotati di ATM Postamat h24 sette giorni su sette per i prelievi di denaro contante e le altre operazioni consentite.