+++ AGGIORNAMENTO ORE 18.59: MORTO IL BAMBINO DI UNDICI ANNI PRECIPITATO DALLA FINESTRA +++
Un bambino di soli undici anni è precipitato – oggi, 5 novembre – da una finestra di un’abitazione situata al civico 70 di via Igino Giordani, nel quartiere Collatino della Capitale, cadendo da un’altezza di circa tre metri. La gravità delle sue condizioni ha richiesto un intervento immediato del personale del 118, che ha stabilizzato la vittima prima di trasferirla all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche.
Un quartiere sotto shock
L’incidente ha scosso profondamente il tranquillo quartiere del Collatino, dove episodi simili sono rari. Le prime notizie dell’accaduto si sono rapidamente diffuse tra i residenti, creando un clima di sgomento e apprensione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, accompagnati dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato i primi rilievi per comprendere le cause di questa drammatica caduta.
Dinamica ancora incerta: le indagini in corso
Le circostanze che hanno portato il bambino a cadere dalla finestra sono tuttora poco chiare. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che la caduta sia avvenuta accidentalmente, ma ulteriori accertamenti sono in corso per escludere altre ipotesi. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente la situazione, ascoltando i testimoni e analizzando eventuali tracce nell’appartamento e nei dintorni del punto di impatto.
L’urgenza dei soccorsi
L’intervento tempestivo del 118 è stato fondamentale per offrire al bambino una possibilità di sopravvivenza. La gravità delle ferite riportate ha richiesto un immediato trasferimento presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, rinomato per le sue eccellenze mediche in campo pediatrico. Al momento, i medici si riservano la prognosi e stanno facendo il possibile per stabilizzare le condizioni della giovane vittima.