Atletico Veroli Fiacco, Mercuri, Raponi, Alonzi, Bartolomucci, Fiorini, Mastrantoni L. (36’ s.t. Verde), Paglia, Belli (13’ s.t. Reali), Maini, Ascione (36’ s.t. Cardazzi). A disposizione: Palladinelli, Cinelli L, Cinelli N, Ceccarelli, Fratarcangeli, Saccoccia.
Allenatore: Carnevale.
Acul Ceccano OmniaSelvini, Sacchi (40’ s.t. Compagnone), Pescosolido, Avitabile, Quattrociocchi, Cipriani, Carlini L. (35’ s.t. Gratis), Grossi P., Carcasole (17’ s.t. Colafrancesco), Grossi G. (40’ s.t. Riccardi), Lanni (6’ s.t. Arduini). A disposizione: Piselli, Lepre, Maura.
Allenatore: Carlini M.
Arbitro: Giovanni Saccoccio di Formia.
Reti: 38’ s.t. Fiorini (V), 43’ s.t. Colafrancesco (C).
Note. Ammoniti: Mercuri (V), Pescosolido (C).
Veroli – Al “Cereate”, nel quadro della Prima categoria, pari al primo turno del Girone 14 di Coppa Lazio. Finisce 1-1 la gara tra Atletico Veroli e Acul Ceccano Omnia. Succede tutto nella parte finale della gara. Sembra essere il replay della partita di campionato, ma stavolta l’Acul riesce a replicare all’attuale capolista del campionato nel Girone H. Al 38° minuto vanno a segno i padroni di casa, con un tiro da fuori di Danilo Fiorini, ma capitan Daniele Colafrancesco acciuffa il pareggio di testa a due giri d’orologio dal novantesimo. Il grande protagonista della serata, però, è Angelo Selvini, ordinariamente preparatore dei portieri dell’Acul. È tornato tra i pali all’età di 49 anni per sopperire alla squalifica del titolare Luca Delzio. Si è anche distinto con due parate prodigiose che hanno contribuito a fissare la mezza posta in palio per le due compagini ciociare. Le stesse sono state inserite in un girone che comprende anche il Boville Ernica. Il Ceccano, affidato recentemente a mister Mirco Carlini, si presenta a Veroli sprovvisto anche del terzino Federico Celli e del centrocampista Fabrizio Cicciarelli. Una formazione rimaneggiata, in una serata piovosa e gelida, ma capace di esprimere comunque una grande qualità. A farla da padrone, nel corso della gara, i reparti difensivi. Hanno letteralmente neutralizzato le numerose ripartenze delle due squadre, eccetto la fiammata del verolano Fiorini dal limite dell’area e il colpo di testa del ceccanese Colafrancesco su azione da corner. Il Veroli tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti disponibili, ma neanche il Ceccano pare voglia accontentarsi del risultato acquisito. Pari e patta tra due sicure protagoniste del campionato, dove l’Acul rincorre a sei punti a causa della doppia sconfitta d’inizio stagione. Degne di nota anche le ottime prestazioni di Andrea Sacchi, alla prima stagionale da titolare, e Paride Grossi, colpo di mercato in arrivo dalla Promozione per il nuovo scacchiere di mister Carlini. La seconda giornata di Coppa Lazio vedrà tornare in campo l’Acul Ceccano Omnia, che affronterà il Boville Ernica mercoledì 18 dicembre alle 14.30. Domenica 8 alle ore 11, intanto, il decimo turno di campionato in trasferta contro l’Agora Latina Polisportiva. L’Atletico Veroli, al contempo, sarà impegnato nel big match casalingo con il Cisterna, ad appena un punto dalla vetta.
nota stampa e foto a cura dell’Ufficio Stampa – Acul Ceccano Omnia