Violenta lite in Piazzale Sandro Pertini
Un 17enne ferito gravemente dopo un’aggressione a Frosinone
Nel tardo pomeriggio di ieri, verso le ore 18.45, il tranquillo Piazzale Pertini a Frosinone è stato teatro di una violenta aggressione. Un giovane di 17 anni, presumibilmente di nazionalità tunisina e privo di documenti identificativi, è stato ferito al fianco con un’arma da taglio. L’episodio ha scatenato panico e sconcerto tra i presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, l’adolescente sarebbe stato aggredito da un gruppo composto da tre o quattro coetanei stranieri. La motivazione del gesto violento sarebbe legata a un tentativo di rapina del cellulare.
Un inseguimento drammatico su via Mascagni
L’intervento di un autista di autobus ha salvato il giovane
Dopo essere stato ferito, il 17enne è stato inseguito dai suoi aggressori lungo via Mascagni. In una scena che ricorda un film d’azione, l’adolescente è riuscito a trovare rifugio grazie al tempestivo intervento di un autista di autobus di linea.
L’autista, notando l’inseguimento e il pericolo in cui versava il ragazzo, ha aperto le porte del mezzo, consentendogli di salire e di mettersi al sicuro. Nel frattempo, i suoi aggressori si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce.
Indagini in corso per identificare gli aggressori
Il giovane è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Fabrizio Spaziani”
Il 17enne ferito è stato successivamente soccorso e trasportato all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni, benché gravi, sono stabili.
Le indagini sono condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della compagnia di Frosinone, in collaborazione con la sezione operativa. Gli inquirenti stanno cercando di risalire all’identità degli aggressori, verificando anche eventuali immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.