Un calendario ricco di appuntamenti
Frosinone Città in Festa prosegue con un weekend pieno di iniziative
Il programma di Frosinone Città in Festa, organizzato dall’amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Mastrangeli, prevede un ricco calendario di eventi per il fine settimana. Sabato 28 dicembre torna l’atteso appuntamento con il “Cin cin dal Campanile”, realizzato in collaborazione con la Pro Loco. L’iniziativa prenderà il via alle ore 16 con visite guidate e degustazioni di spumante, seguite, dalle 18, da un momento conviviale con pasta e fagioli, vino rosso e ciambelline.
Eventi per grandi e piccoli
Mercatini di Natale e attività dedicate ai più piccoli
Sempre sabato 28 dicembre, la Villa comunale ospiterà i tradizionali mercatini di Natale. A partire dalle 16, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio creativo del “Disegnatore di Lune” con la scrittura delle letterine per la Befana e, alle 16.30, l’incontro “Aspettando la Befana”.
Domenica 29 dicembre, dalle 10 alle 20, in piazza Turriziani si terrà il “Frosinone alta food & street market”, organizzato dall’associazione Frosinone Alta, con stand gastronomici e proposte culinarie. Anche la Villa comunale ospiterà mercatini e, dalle ore 16, lo spettacolo di Lorenzo il giocoliere.
In via Aldo Moro, sempre il 29 dicembre, si svolgerà l’evento “A Natale… di tutto un po’”, con mercatini di collezionismo, oggettistica, degustazioni e prodotti artigianali, dalle 9 alle 20.
Concerti di Natale e appuntamenti musicali
Musica e tradizione nelle chiese e in teatro
Il fine settimana sarà arricchito da appuntamenti musicali nelle chiese della città. Sabato 28 dicembre, alle ore 19, nella chiesa di San Paolo, si terrà il concerto “Gospel & Soul Christmas Carols”, con la partecipazione di Emiliano Begni, Silvia Celestini Campanari, Valentina Tramacere, Roberta Giovanardi, Alessandro Miglietta e Alessio Ingravalle.
Domenica 29 dicembre, sempre alle ore 19, nella chiesa di San Gerardo si esibiranno il coro di voci bianche LietArmonia, diretto da Katia Sacchetti, accompagnati da Simone Ignagni, con lo spettacolo musicale “E novella fu”.
Al teatro comunale Vittoria, domenica 29 dicembre alle 21, è previsto il concerto del gruppo Estreet Lounge, che proporrà una selezione di brani natalizi.
Conclusione del 2024 in festa
Auguri in piazza per il 31 dicembre
Il programma natalizio culminerà martedì 31 dicembre con l’iniziativa “Auguri in piazza”, in piazza Turriziani, dove aperitivi e musica accompagneranno i cittadini nei festeggiamenti di fine anno.
Il calendario completo delle iniziative, che proseguiranno fino al 6 gennaio, è consultabile sul sito ufficiale www.comune.frosinone.it e sui canali social del Comune di Frosinone.