Un’Epifania speciale per Frosinone
Con l’arrivo dell’Epifania, si conclude il ricco programma di eventi di Frosinone Città in Festa, promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Mastrangeli. Gli appuntamenti finali si svolgeranno da sabato 4 gennaio a lunedì 6 gennaio 2025, offrendo un’ampia varietà di attività per adulti e bambini.
Sabato 4 gennaio: magia e mercatini
Alla Villa Comunale, sabato 4 gennaio, si terranno i mercatini di Natale. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, i bambini potranno partecipare ad Aspettando la Befana, con la scrittura delle letterine a cura del Disegnatore di lune. Alle ore 16:30, seguirà uno spettacolo di magia pensato per tutti i più piccoli.
Domenica 5 gennaio: musica e artigianato
Domenica 5 gennaio, gli eventi si divideranno tra più location:
- Piazza Turriziani ospiterà, dalle ore 9:00 alle 20:00, il Mercatino della Befana dell’Antiquariato e dell’Artigianato, organizzato dagli Artigiani nel Borgo. Durante la giornata saranno distribuite calze della Befana.
- Alla Villa Comunale, continuano i mercatini di Natale, mentre dalle ore 16:00 tornerà Aspettando la Befana, con le letterine curate dal Disegnatore di lune, e alle 17:00 è previsto un altro spettacolo di magia.
- Alle ore 18:30, sempre alla Villa Comunale, spazio a Jazz on a Christmas Mood, concerto dell’Otherwise Quartet, con i Maestri Tombolesi, Trapani, Ianniello e Del Signore, sotto la direzione artistica di Katia Sacchetti.
- Al Teatro Comunale Vittoria di via Amendola 3, doppio appuntamento alle ore 16:00 e 18:30 con Elsa e il Castello di ghiaccio – il Musical.
- In via Aldo Moro, dalle ore 9:00 alle 20:00, si terrà A Natale… Di tutto un po’ 2024, mercatino di collezionismo, oggettistica e prodotti artigianali.
Lunedì 6 gennaio: chiusura con la Befana e il jazz
Lunedì 6 gennaio, alla Villa Comunale, la giornata inizierà alle ore 10:00 con l’arrivo della Befana, che distribuirà calze e offrirà intrattenimento per i più piccoli. Contemporaneamente, in via Aldo Moro, dalle ore 9:00 alle 20:00, proseguirà A Natale… Di tutto un po’ 2024.
Il gran finale sarà alle ore 18:45 con il concerto Jazz Christmas Melodies, eseguito dall’orchestra jazz del Conservatorio “Refice” di Frosinone presso la chiesa della Sacra Famiglia.