Un evento culturale nel cuore del Natale in Borgo
La presentazione del romanzo di Emilio Limone a Vico nel Lazio
Domenica 5 gennaio alle 15:00, presso il centro socio-culturale San Giorgio di Vico nel Lazio (FR), sarà presentato il romanzo Il mistero di Villa Feoli di Emilio Limone, edito da Ianieri Edizioni nella collana Le dalie nere. L’evento, moderato dal prof. Biagio Cacciola, è organizzato dal Comune di Vico nel Lazio all’interno delle iniziative del cartellone Natale in Borgo.
Un romanzo tra mistero e passione
Trama e ambientazione de “Il mistero di Villa Feoli”
La storia, ambientata nella cittadina immaginaria di Rofi Terme, trae ispirazione da Fiuggi e intreccia delitti, calcio e suggestioni esoteriche. Protagonista è il maresciallo dei Carabinieri Ettore Festa, che si ritrova a investigare sull’omicidio di un erede di una villa nobiliare, già teatro di rituali misteriosi.
Un autore poliedrico
Il percorso letterario di Emilio Limone
Nato ad Avellino nel 1986, Emilio Limone è maresciallo dei Carabinieri e giornalista pubblicista. Dopo una raccolta di poesie e un saggio, con Il mistero di Villa Feoli fa il suo esordio come romanziere, ottenendo anche il plauso di Massimo Gramellini.
L’ingresso
Un appuntamento da non perdere
L’ingresso all’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Un’occasione per immergersi nei misteri di un giallo avvincente e scoprire il talento narrativo di Emilio Limone.