Un arresto nel contrasto al traffico di stupefacenti
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Frosinone ha tratto in arresto un pregiudicato residente in provincia, sorpreso in possesso di quasi 120 grammi di cocaina. L’operazione è frutto dell’impegno degli operatori della locale Squadra Mobile nell’attività di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, fenomeno purtroppo diffuso nel territorio.
I sospetti e l’intervento della Polizia
Durante un’attività di monitoraggio, gli agenti hanno notato un soggetto noto per precedenti legati alla droga, intento a circolare con la propria auto nel Comune di Frosinone. Ritenendo possibile la presenza di sostanze illecite, gli operatori hanno prontamente proceduto al fermo per effettuare i necessari controlli.
Il sequestro della cocaina
La successiva perquisizione personale e veicolare ha confermato i sospetti. Nella tasca destra dei pantaloni dell’uomo è stato trovato un involucro trasparente contenente una sostanza bianca, mentre un secondo involucro, nascosto tra i sedili anteriori del veicolo, conteneva altra sostanza simile. I successivi test hanno accertato che si trattava di cocaina per un peso complessivo di quasi 120 grammi.
Il provvedimento e la custodia cautelare
In seguito al rinvenimento dello stupefacente, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone. L’operazione conferma l’efficacia delle attività della Polizia di Stato nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, un problema che continua a rappresentare una sfida per le forze dell’ordine.