Il Tufano Calcio domina il match contro l’AISA Calcio con un perentorio 5-0 al Mario Ceprani di Roma, consolidando la sua posizione in classifica e confermando uno stato di forma invidiabile. Una gara a senso unico, con una prestazione convincente, gestita con autorità per tutti i 90 minuti dagli uomini di mister Imperia, che tornano a casa con tre punti preziosi.
Riepilogo marcatori:
• 15’ Fiorletta
• 26’ Versi M.
• 32’ Rossi
• 64’ Rossi (assist, doppietta, MVP del match)
• 66’ Potenziani
Cronaca del match
Dopo un primo quarto d’ora equilibrato, è il Tufano a rompere gli indugi al 15’ minuto con Fiorletta, perfettamente servito da un cross di Simone Rossi in giornata di grazia che dalla sinistra trova il 32 biancoverde che trasforma con un destro preciso. Da lì in avanti, gli ospiti prendono il controllo della gara, l’AISA prova a reagire, ma la difesa del Tufano, guidata da un attento Hanoura, resiste senza problemi.
Al 26’, il raddoppio: Manuel Versi incorna splendidamente un calcio d’angolo battuto da Giammaria, siglando il 2-0.
Al 32’, il Tufano cala il tris: Rossi si accentra dalla sinistra e con un sinistro rasoterra chirurgico supera il portiere avversario. Nonostante qualche occasione dell’AISA, e le azioni sfumate su punizione di Versi e Cataldi per il Tufano, il primo tempo si chiude sul 3-0, con gli ospiti saldamente in controllo.
Nel secondo tempo, il copione non cambia. Fuori Neri, Carfagna, Cataldi e Iuvara dentro Cortina, Piermattei, Piacentini e Celenza.
Al 64’, Rossi segna il suo secondo gol personale, sfruttando un lancio in profondità di Piermattei e trovando ancora una volta l’angolo giusto per battere il portiere e dimostrandosi anche oggi una pedina fondamentale autore di due gol e un assist.
Due minuti dopo, al 66’, è il turno di Potenziani, che dal limite dell’area scaglia un destro secco per il definitivo 5-0.
Daniele Finocchio – Allenatore in seconda
“I ragazzi oggi hanno dimostrato una volta di più di essere una squadra solida e ambiziosa, in grado di gestire con autorità le partite. Tre gol nel primo tempo, con belle reti per Fiorletta, Versi e Rossi. Nel secondo tempo, abbiamo mantenuto il ritmo, trovando il quarto gol ancora con Rossi, ben lanciato in contropiede e il quinto con Potenziani dopo un’azione insistita in area. Con una gara ancora da recuperare, possiamo puntare a migliorare ulteriormente la nostra posizione in classifica, forti di un’altra prestazione corale di alto livello”.
Alessandro Passa – Dirigente
“Siamo felici di questo risultato, non potrebbe essere diversamente. Tante buone indicazioni: la difesa ha resistito senza subire reti, anche grazie a un’ottima prestazione del portiere Hanoura, decisivo in più occasioni, un clean sheet importante per lui. Simone Rossi MVP della partita con due gol, un assist e un costante pericolo sulla fascia sinistra. Nonostante l’impegno e qualche occasione pericolosa, l’AISA Calcio non è riuscita a superare il muro difensivo avversario, complici anche errori sotto porta. Con questa vittoria, il Tufano Calcio non solo raccoglie tre punti preziosi, ma dimostra una solidità sia offensiva che difensiva. La squadra può affrontare con fiducia il recupero della partita mancante, puntando a migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica”.