Controlli interforze nel capoluogo
Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio interforze nella parte bassa del capoluogo ciociaro, interessata dall’Ordinanza Prefettizia emessa il 20 gennaio scorso ai sensi dell’art. 2 T.U.L.P.S..
Il Questore di Frosinone ha disposto, nella giornata di ieri, un servizio interforze che ha visto la partecipazione di operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Frosinone. L’operazione si è concentrata prevalentemente nel quartiere scalo.
Tre denunce per spaccio e violazione del foglio di via
Nel corso dell’attività, sono state denunciate tre persone: due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e una per inottemperanza all’ordine di allontanamento dell’autorità.
I due soggetti denunciati per droga sono stati trovati in possesso di:
- Circa 12 grammi di Hashish e 1,5 grammi di Marijuana il primo;
- Circa 5 grammi di Hashish e 1,5 grammi di Marijuana il secondo.
Il terzo soggetto è stato denunciato per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio, ai sensi dell’art. 76 D.Lgs. 159/2011.
Identificate 250 persone e verificati 50 veicoli
Durante i controlli sono state identificate circa 250 persone e verificata la regolarità di 50 veicoli. È stata inoltre contestata una violazione amministrativa per uso di sostanza stupefacente.
Nessuna irregolarità negli esercizi commerciali
L’operazione ha coinvolto anche le attività commerciali della zona, senza tuttavia riscontrare irregolarità.
Controlli in corso per i prossimi mesi
I servizi di sicurezza proseguiranno nei prossimi giorni, non solo nell’area interessata dall’Ordinanza Prefettizia, che avrà effetto per due mesi, ma anche in altre zone del capoluogo.