Un riconoscimento all’eccellenza scolastica
Si è svolta sabato 15 febbraio la cerimonia di consegna delle borse di studio “Valore al Merito” agli studenti che hanno terminato con la massima votazione il ciclo di studi dell’a.s. 2023/2024 della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo e secondo grado.
Un evento solenne al Teatro Comunale Esperia
L’evento si è tenuto presso il Teatro Comunale Esperia, alla presenza del Sindaco Domenico Alfieri, dell’Assessore a Scuola e Istruzione Serena Montesanti e dei familiari degli studenti. La cerimonia ha rappresentato un momento di celebrazione del talento e della dedizione scolastica dei giovani palianesi.
L’obiettivo dell’iniziativa
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, ha avuto lo scopo di premiare con un contributo economico e un attestato di merito gli studenti che si sono distinti per il loro impegno scolastico e per il conseguimento di risultati eccellenti.
Le dichiarazioni di Serena Montesanti e di Domenico Alfieri
A dare inizio alla cerimonia l’Assessore Serena Montesanti: «Oggi è un giorno di grande soddisfazione per tutti noi. Sicuramente per i ragazzi stessi che ricevono un riconoscimento per la dedizione e l’impegno profusi nel loro percorso formativo; per le loro famiglie che vedono con orgoglio crescere e maturare i propri figli; ma questi ragazzi sono un orgoglio anche per la nostra comunità perché il merito di questi studenti contribuisce al prestigio dell’intera società».
Ha aggiunto il Sindaco Domenico Alfieri: «I miei complimenti ai 23 ragazzi che oggi hanno ricevuto questa borsa di studio che non è solo un riconoscimento al merito, frutto anche del lavoro del nostro Istituto Scolastico e del corpo docente, ma, soprattutto, un incoraggiamento a continuare su questa strada. Come Amministratori confermiamo il nostro impegno a promuovere iniziative come questa che stimolano l’istruzione e la crescita culturale ma anche nel mettere in campo ulteriori azioni volte a supportare gli studenti nella loro carriera scolastica e futura».