Il ritrovamento
Una mattinata di sollievo per la comunità di Amaseno
Verso le 09.30 di questa mattina, Luciana Fiocco, la donna scomparsa da giorni, è stata finalmente ritrovata nei boschi di Amaseno. La notizia ha portato un’ondata di sollievo tra familiari, amici e tutta la comunità locale, che aveva seguito con ansia le operazioni di ricerca.
Le ricerche
Volontari e forze dell’ordine in prima linea
Le operazioni di ricerca, coordinate dai Vigili del Fuoco e dalle Forze dell’Ordine, hanno coinvolto decine di volontari e abitanti della zona. I boschi di Amaseno, noti per la loro bellezza ma anche per la loro insidiosità, sono stati setacciati metro per metro, con la speranza di trovare Luciana in buone condizioni.
La salvezza
Una storia a lieto fine che commuove
Quando è stata avvistata, Luciana Fiocco era in buone condizioni fisiche, nonostante i giorni trascorsi in montagna. I soccorritori hanno descritto il momento del ritrovamento come emozionante e carico di speranza. “È stata una corsa contro il tempo, ma alla fine la montagna ci ha restituito Luciana sana e salva”, ha dichiarato uno dei volontari.
La solidarietà
Una comunità unita nel nome della speranza
La vicenda di Luciana Fiocco ha dimostrato ancora una volta quanto sia forte il legame tra la gente di Amaseno. La solidarietà e la collaborazione tra volontari, forze dell’ordine e cittadini hanno fatto la differenza, trasformando una situazione di pericolo in una storia a lieto fine.
Il futuro
Riflessioni e messaggi di speranza
Ora che Luciana è al sicuro, la comunità si prepara a festeggiare il suo ritorno. La sua storia rimarrà un esempio di resilienza e di come, anche nei momenti più difficili, la speranza non debba mai abbandonarci
+++ LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO DI FROSINONE +++
Alle ore 9:30 di oggi i vigili del fuoco hanno ritrovato in zona impervia e in buone condizioni di salute la donna di 46 anni, originaria di Ceccano, scomparsa lunedì 17 Febbraio il località Pratelle ad Amaseno.
Le ricerche erano in corso dalle 12:30 di Lunedì 17 Febbraio quando i vigili del fuoco sono stati allertati per supportare le operazioni di ricerca che si sono protratte ininterrottamente sino a questa mattina.
Per le operazioni di soccorso sono state impegnate 24 unità VVF e 12 mezzi con l’impiego del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e dell’elicottero Drago per la ricognizione dall’alto, oltre ai nuclei SAF (Speleo Alpino Fluviale) per le ricerche in ambiente impervio, SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) per il soccorso acquatico di superficie, nucleo cinofili e prima partenza 1A di Frosinone per le ricerche via terra.
Sul posto, per il coordinamento delle operazioni di soccorso, è stato impiegato il PCA (Posto di Comando Avanzato) con il nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e il funzionario di guardia.
Per le ricerche sono stati impiegati personale e mezzi VVF dei Comandi di Frosinone, Roma, Latina, Rieti, Pescara e l’Aquila.
Sono intervenute anche squadre di protezione civile, soccorso alpino, soccorso alpino della guardia di finanza, polizia locale, polizia provinciale e Carabinieri.
La donna, visibilmente provata ma in buone condizioni di salute, è stata affidata alle cure mediche del 118 giunto sul posto.