Quattro abitazioni svaligiate nella stessa notte
ANAGNI – Momenti paura in via Santa Cecilia, nella periferia della città, dove nella serata di ieri, 20 febbraio 2025, si è consumata una vera e propria ondata di furti. Ben quattro abitazioni sono state visitate dai ladri, che hanno fatto razzia di contanti e gioielli di famiglia, portando via un bottino dal valore complessivo di diverse migliaia di euro.
Ladri acrobati: sono entrati dalle finestre
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito con un modus operandi simile in tutte le abitazioni colpite. Approfittando delle ore serali, si sarebbero introdotti nelle case passando dalle finestre, forzandole con attrezzi da scasso. Il tutto senza farsi notare, probabilmente sfruttando la scarsa illuminazione della zona e, in alcuni casi, la momentanea assenza dei proprietari.
Momenti di tensione: necessario l’intervento dell’Ares 118
In una delle quattro abitazioni svaligiate, il dramma si è fatto ancora più intenso. Uno dei proprietari, alla vista della propria casa messa a soqquadro e dei beni sottratti, ha avuto un malore improvviso, rendendo necessario l’immediato intervento dell’Ares 118. L’uomo è stato soccorso sul posto dai sanitari e, fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi.
Rabbia e paura tra i residenti
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i cittadini di via Santa Cecilia, che chiedono più controlli e sicurezza nella zona. “Non ci sentiamo più sicuri nemmeno in casa nostra”, affermano alcuni residenti, esasperati dalla frequenza con cui si verificano episodi simili.
Nel frattempo, le indagini sono state affidate alle Forze dell’Ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di telecamere di sorveglianza presenti nell’area per risalire all’identità dei malviventi.