Anagni, 24 febbraio 2025 – Elisa Sordi, organizzatrice dell’evento letterario Books In Town, blogger e self-publishing Assistant professionista, torna nelle sue vesti di scrittrice grazie all’uscita della sua nuova storia d’amore.
Il libro, intitolato “Inchiostro e Cappuccino”, narra le vicende di due scrittori impegnati nella stesura di una storia romance, divisi tra Manhattan e una cittadina del Wyoming. Elementi country si uniscono così a un’ambientazione più modernizzata, per fare da sfondo all’evolversi di un amore nato come odio puro e profondo.
“I due protagonisti si odiano, e a ben vedere!” esordisce Elisa, parlandoci della trama. “Michael, il protagonista maschile, ha letteralmente rubato a Jane, la controparte femminile, il manoscritto a cui lei aveva lavorato per mesi, solo per spacciarlo come suo e mantenere il suo ruolo di scrittore di punta di un’importante casa editrice newyorkese. Per evitare ulteriori guai all’orizzonte, scelgono poi di lavorare insieme al miglioramento della storia e, tra un litigio e un altro, finiranno a partecipare a un rodeo in Wyoming, dove molte cose cambieranno e i veri sentimenti che provano l’uno per l’altra verranno in superficie.”
Parlando di come è nata la storia, continua: “tutto è nato alla fine del 2023. Era da poco uscito il mio romanzo d’esordio, ma io già pensavo ad altre mille idee da sviluppare. La storia di Jane e Michael mi pregava di essere scelta per prima e così mi sono buttata a capofitto nella stesura. Più di un anno dopo, il libro a cui tengo più di ogni altro sta per vedere la luce e io non vedo l’ora di scoprire cosa ne penseranno i lettori di questo nuovo lato di me”.
Il libro sarà disponibile, sia in formato digitale che cartaceo, su Amazon a partire dal primo marzo, ma la versione in e-book è pre-ordinabile fin da oggi a un prezzo scontato.