Il congresso cittadino di Fratelli d’Italia si è svolto oggi pomeriggio ad Anagni, segnando un momento significativo per la politica locale. Un appuntamento atteso, che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del partito e rappresentanti delle istituzioni, testimoniando l’unità e la solidità della destra anagnina.
Un congresso partecipato con un tavolo di presidenza d’eccezione
Al tavolo della presidenza erano presenti figure di spicco del panorama politico locale e regionale: Enrico De Carolis, segretario cittadino di Gioventù Nazionale; Davide Salvati, presidente del Consiglio comunale di Anagni; Daniele Maura, consigliere regionale; Alessandro Cardinali, consigliere comunale e provinciale; Massimo Ruspandini, senatore e presidente provinciale di Fratelli d’Italia; Riccardo Ambrosetti, vicesindaco di Anagni; Armando Conte, segretario provinciale di Gioventù Nazionale e Ivan Sterbini, segretario cittadino, riconfermato in occasione dell’evento.
A portare un saluto sono stati anche Luigi Pietrucci di Cuore Anagnini, Guglielmo Vecchi di Idea Anagni e Carlo Marino, assessore alla Cultura del Comune di Anagni.
Oltre al segretario cittadino, sono stati eletti membri del direttivo cittadino di FdI: Giorgio Bellini (vicesegretario); Nando Congiu; Davide Corsi; Marco Galanti; Pino Daniello; Mattia Beccidelli; Gabriele Graziani; Matteo Fontana; Filippo Del Monte; Enrico De Carolis, rieletto – di diritto – presidente di Gioventù Nazionale; Giammarco Ludovici; Jessica Chiarelli; Manuel Versi; Massimo Beccidelli; William Lisi.
Una sede fisica per il partito: politica tra la gente
Durante il congresso è stata annunciata l’apertura della prima sede fisica di Fratelli d’Italia ad Anagni. Un passo importante per il partito, come sottolineato dall’ex segretario cittadino e attuale vicesindaco Riccardo Ambrosetti: “Per noi la politica non è solo quella dei social, ma quella che si fa in mezzo alla gente”.
Nella nuova sede, gli amministratori e i membri del direttivo riceveranno i cittadini su appuntamento, offrendo un punto di riferimento concreto per la comunità.
Davide Salvati: “La nostra amministrazione è il pilastro del futuro”
Il presidente del Consiglio comunale di Anagni, Davide Salvati, ha espresso grande soddisfazione per il congresso, sottolineando la compattezza ritrovata del partito: “abbiamo riunito tutte le anime della destra anagnina, compreso il ricongiungimento con Alessandro Cardinali, Roberto Versi e Giulia Beccirelli nel gruppo consiliare di Fratelli d’Italia“.
Salvati ha poi evidenziato l’importanza dell’azione amministrativa del partito: “Siamo il primo partito, non solo perché abbiamo ottenuto tanti voti, ma perché dimostriamo quotidianamente serietà, coerenza e produttività nell’amministrazione della città“.