Un convegno di alto livello al Senato
Si terrà martedì 1 aprile 2025 alle ore 9.30 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Senato della Repubblica) il convegno dal titolo “La scuola pubblica: riflessioni per un sistema educativo efficace“.
L’iniziativa è promossa dalla senatrice Giovanna Petrenga, in collaborazione con la Fondazione Bonifacio VIII, presieduta da Anna Marsili, e con il patrocinio della FIDAE.
Interventi di rilievo istituzionale
All’evento interverranno figure di spicco del mondo politico e dell’istruzione, tra cui il sottosegretario di Stato all’Istruzione Paola Frassineti, le senatrici Giovanna Petrenga e Lavinia Mennuni, il senatore Claudio Fazzone e il direttore generale del Moige Antonio Affinita.
Partecipazione di associazioni educative
Al convegno parteciperanno anche importanti realtà associative come la Fondazione AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici), ANP (Associazione Nazionale Presidi) e AGESC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche), che offriranno il loro contributo al dibattito sul futuro della scuola pubblica.
Apertura con un saluto istituzionale
I lavori saranno aperti dal vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, il cui intervento istituzionale darà il via a un confronto che si preannuncia di grande importanza per il futuro del sistema educativo italiano
I lavori del convegno saranno trasmessi in streaming a questo link e sul canale YouTube del Senato