NOTTE DI FUOCO A CEPRANO
Vasto incendio nell’impianto di stoccaggio rifiuti
Nella tarda serata di domenica 14 aprile 2025, intorno alle ore 23:30, un vasto incendio ha colpito l’area esterna dell’impianto di stoccaggio rifiuti, situato in contrada Selvotta, nel territorio comunale di Ceprano. Le fiamme, improvvise e violente, si sono sviluppate rapidamente coinvolgendo rifiuti misti destinati al riciclo, sprigionando un’intensa nube di fumo visibile anche a chilometri di distanza.
OPERAIO INTOSSICATO
Lieve intossicazione per un giovane lavoratore intervenuto per spegnere il rogo
Durante le prime fasi dell’incendio, nel tentativo di contenere le fiamme, uno degli operai presenti sul posto, un 28enne di Ceprano, è rimasto lievemente intossicato dai fumi tossici. L’uomo è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone per le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.
INTERVENTO TEMPESTIVO DEI SOCCORSI
Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale sanitario
L’allarme è stato immediatamente raccolto dai Carabinieri della Stazione di Ceprano e dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone, che si sono precipitati sul luogo del rogo. Grazie al loro intervento, l’incendio è stato domato prima che si propagasse ulteriormente all’interno dell’impianto. L’area è stata successivamente messa in sicurezza.
INDAGINI IN CORSO
Accertamenti in atto per chiarire l’origine dell’incendio
Al momento, sono in corso le indagini per accertare la natura dell’incendio. Le autorità non escludono alcuna pista, compresa quella del corto circuito o di eventuali azioni dolose. La ditta Sabellico, già nota per l’attività di trattamento e riciclo dei rifiuti, collaborerà con gli inquirenti per fare piena luce su quanto accaduto.