Un ultimo saluto a Eleonora e Giuseppe
Due giovani vite spezzate in un tragico incidente in provincia di Potenza
Il dolore è profondo, il silenzio carico di commozione. Domani, venerdì 18 aprile 2025, si terranno i funerali congiunti di Eleonora Barberio e Giuseppe Cecca, i due giovani fidanzati rimasti vittima di un tragico incidente stradale in provincia di Potenza. Lei, 24 anni, originaria di Sabaudia; lui, poco più grande, residente a Santeramo in Colle, in provincia di Bari.
Lo schianto sulla via del ritorno
L’auto dei giovani si è scontrata con un tir: aperta un’inchiesta
Il destino ha interrotto il loro viaggio mentre rientravano dalla Puglia. L’auto su cui viaggiavano si è scontrata violentemente con un tir. Per i due giovani, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre le autopsie sui corpi sono state già eseguite.
Funerali congiunti a Santeramo in Colle
Famiglie e comunità si stringono in un’unica cerimonia
Una scelta dettata dal cuore: le famiglie hanno deciso di celebrare i funerali insieme. La cerimonia si terrà domani alle ore 10, presso la chiesa principale di Santeramo in Colle, città natale di Giuseppe Cecca. Sarà un momento di grande partecipazione, nel quale le due comunità si uniranno nel ricordo di due giovani vite spezzate troppo presto.
Un’ultima preghiera a Borgo Vodice
Martedì 22 aprile sarà celebrata una funzione anche a Sabaudia
Dopo la cerimonia pugliese, la salma di Eleonora Barberio tornerà in provincia di Latina, dove martedì 22 aprile verrà celebrata una funzione religiosa a Borgo Vodice, località che ha visto crescere la giovane. Un ulteriore gesto di affetto per permettere anche agli amici e conoscenti del luogo di salutarla.
Riposeranno insieme per sempre
La scelta delle famiglie per celebrare il loro amore oltre la vita
Un amore profondo, che la tragedia non ha potuto spezzare. Per volere delle famiglie, Eleonora e Giuseppe saranno sepolti insieme, in un gesto che racchiude simbolicamente il loro legame. Una scelta che commuove, e che parla di un legame che va oltre la vita e oltre la morte.