Aggressione nel sottopasso di Termini
Due turiste tedesche palpeggiate mentre attraversano il sottopasso
La sera dell’8 aprile 2025, nel buio del sottopasso Pettinelli, nei pressi della stazione Termini, due turiste tedesche—madre (47 anni) e figlia (25 anni)—sono state avvicinate da uno sconosciuto che le ha palpeggiate nelle parti intime, provocando sgomento e sconcerto.
Denuncia e primo intervento
Le vittime raccontano l’accaduto alla caserma di San Lorenzo
Scosse e impaurite, le due straniere hanno subito raggiunto la Caserma dei Carabinieri di Roma San Lorenzo per presentare denuncia. I militari hanno preso in carico il racconto, ascoltando ogni particolare delle fasi dell’aggressione.
Identikit e indagine lampo
Video‑sorveglianza urbana al centro delle investigazioni
Grazie a una serrata attività info‑investigativa e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri hanno ricostruito l’identikit dell’autore. Subito è partita una ricerca mirata tra i senzatetto e i luoghi di abituale permanenza.
Fermo e riconoscimento
I militari bloccano l’uomo con gli abiti ancora insanguinati
Il 29enne somalo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e fermato: indossava ancora gli stessi vestiti della sera precedente. Le vittime lo hanno quindi riconosciuto senza esitazione e hanno assistito al suo arresto.
Convalida al carcere di Regina Coeli
L’indagato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Dopo il fermo, i Carabinieri hanno condotto il giovane al carcere di Regina Coeli, dove l’Autorità Giudiziaria ha subito convalidato la misura. Ora rimane in custodia in attesa dei prossimi atti processuali.