IL FURTO
Un colpo fulmineo tra le vie silenziose di Castelliri
Furto mirato e ben orchestrato – intorno alle ore 21.00 di mercoledì 23 aprile 2025 – a Castelliri, piccolo centro della provincia di Frosinone. In Via Cona, ignoti hanno forzato il lucchetto del cancello d’ingresso di una proprietà privata, introducendosi all’interno di una rimessa adibita a deposito di materiale edile.
MATERIALE SPARITO: IL TESORETTO DI FERRO
Ponteggi e pannelli trafugati: danni per migliaia di euro
I ladri sono riusciti ad asportare circa 150 ponteggi e pannelli in ferro, materiale di fondamentale importanza per le attività quotidiane di una ditta di costruzioni locale. Un colpo che, oltre al danno economico, ha colpito anche simbolicamente un comparto – quello edile – che rappresenta da sempre una delle anime produttive del territorio.
INDAGINI IN CORSO: SPERANZE DALLE TELECAMERE
I Carabinieri acquisiscono i filmati di sorveglianza
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi e avviato un’attività investigativa per individuare i responsabili. Gli inquirenti hanno già provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza che possano fornire elementi utili all’identificazione del veicolo utilizzato e delle persone coinvolte nel furto.