ARRESTO A TORRE CAJETANI
Un 46enne fermato dai Carabinieri di Fiuggi
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Fiuggi hanno tratto in arresto un 46enne, residente nella provincia di Roma ma domiciliato a Torre Cajetani (FR), in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato raggiunto dai militari direttamente presso la sua abitazione.
UN PROVVEDIMENTO ATTESO
Revocata la sospensione della carcerazione
L’arresto è scaturito da un’ordinanza di revoca del decreto di sospensione dell’Ordine di Esecuzione per la carcerazione, che impone all’uomo di scontare una pena residua di 2 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 800 euro. Il provvedimento, firmato dalla competente Autorità Giudiziaria fiorentina, è stato eseguito senza particolari resistenze da parte del soggetto.
I REATI COMMESSI NEL 2023
Rapina e tentata rapina in concorso nella provincia di Pistoia
I fatti risalgono al 2023, quando il 46enne fu coinvolto in episodi di rapina e tentata rapina in concorso nella provincia di Pistoia. Le indagini dell’epoca avevano permesso di ricostruire il quadro delle responsabilità, portando alla condanna definitiva. L’uomo si era reso reperibile fino all’intervento odierno dei militari.
TRASFERIMENTO A FROSINONE
Condotto nella Casa Circondariale su disposizione dell’A.G.
Dopo la notifica del provvedimento, i Carabinieri hanno associato il 46enne presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove sconterà il residuo della pena. L’operazione si è svolta in modo rapido e coordinato, chiudendo un capitolo giudiziario rimasto in sospeso.