INCIDENTE SULL’A1 TRA ANAGNI E FERENTINO
Traffico bloccato in direzione Napoli dopo un violento impatto al km 615
Grave incidente nel pomeriggio di oggi, sabato 3 maggio, sull’Autostrada del Sole, all’altezza del chilometro 615, tra gli svincoli di Anagni e Ferentino. Poco dopo le ore 15.30 si è verificato un grave sinistro che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorritori.
ARRIVA L’ELIAMBULANZA
Aperto un corridoio d’emergenza per il trasporto urgente dei feriti
La situazione si è subito mostrata critica: sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, i primi per mettere in sicurezza l’area e liberare i veicoli coinvolti, i secondi per regolare il traffico e avviare i rilievi. Attorno alle 15.30 è atterrata anche un’eliambulanza, segno evidente della gravità della situazione clinica di almeno uno dei feriti.
TRAFFICO IN TILT IN ENTRAMBI LE DIREZIONI
Lunghe code e forti rallentamenti sull’A1: automobilisti bloccati
A causa dell’impatto e delle operazioni di soccorso, il traffico in entrambi le direzioni è rimasto completamente bloccato, in quanto lungo la carreggiata si sono formate code chilometriche.
ACCERTAMENTI IN CORSO
Indagini della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica dell’incidente
Gli agenti della Polizia Stradale, intervenuti rapidamente, stanno lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro. Al momento non si conoscono le condizioni esatte delle persone coinvolte né il numero preciso dei feriti. Non si esclude la necessità di ulteriori interventi medici.
GLI AGGIORNAMENTI
aggiornamento delle ore 15.54: è in arrivo – sul posto – una seconda eliambulanza decollata da Viterbo alle ore 15.33
aggiornamento delle ore 16.08: stando a quanto riferiscono alcuni testimoni, nell’incidente una persona avrebbe perso la vita. Tra i feriti, anche un bambino. Sul posto attorno alle 16.00 è atterrata anche un’altra eliambulanza decollata alle 15.33 da Viterbo.
aggiornamento delle ore 16.35: le persone decedute sarebbero due, padre e figlio piccolo. Gravi la mamma e la sorellina che viaggiavano con loro. I quattro non sarebbero italiani.
aggiornamento delle ore 17.35: le vittime di origini nigeriane erano residenti a Cervaro, in provincia di Frosinone. Il padre, classe 1985, è morto durante il trasporto in ospedale. Il figlio, invece, era nato nel 2017.
aggiornamento delle ore 18.23: il traffico ha ripreso a scorrere e la carreggiata è stata liberata dai detriti; grazie al nostro amico e lettore Enzo per questa foto: