UN EVENTO DI SPORT, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ
L’edizione 2025 si terrà il 27 maggio allo stadio Benito Stirpe
Coniugare sport, beneficenza e spettacolo in una sola serata? A Frosinone si può. Dopo il grande successo dello scorso anno, con oltre 16.000 spettatori e 90.000 euro raccolti, torna l’atteso appuntamento con “La Notte dei Leoni”, in programma il prossimo 27 maggio 2025 presso lo stadio Benito Stirpe. In campo, le Legends di Roma, Lazio e Napoli, insieme a personaggi noti del mondo dello spettacolo, pronti a sfidarsi in un triangolare all’insegna dell’entusiasmo e della solidarietà.
I CAMPIONI E GLI OSPITI
Da Quagliarella a Venus Williams: il parterre è da sogno
Saranno presenti ex campioni del calibro di Fabio Quagliarella, Marek Hamsik, Gianfranco Zola, Paolo Cannavaro, Tommaso Rocchi, Alessio Cerci, Hernanes, Careca e Bernardo Corradi. Ma a calcare il prato verde dello Stirpe non ci saranno solo ex calciatori: spazio anche ad attori, cantanti e volti noti della televisione. Tra le sorprese di quest’anno, anche il pluricampione del mondo di MotoGP Marco Melandri. Madrina d’eccezione dell’evento sarà la leggenda del tennis mondiale Venus Williams.
UN OBIETTIVO SOLIDALE
Il ricavato sarà devoluto a ADMO e Nuovi Orizzonti
Promossa dalla Nazionale Italiana Calcio Attori 1971, la manifestazione si svolge in collaborazione con ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo e con la comunità Nuovi Orizzonti. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle loro attività sociali. I biglietti, al costo simbolico di 5 euro, sono disponibili sulla piattaforma VivaTicket.
LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
Entusiasmo delle istituzioni e dei promotori
La conferenza stampa di presentazione si è svolta nella sala stampa dello stadio Stirpe, alla presenza del sindaco Riccardo Mastrangeli, dell’assessore allo sviluppo economico Mario Grieco, dell’assessore ai servizi sociali Alessia Turriziani e dei rappresentanti della Nazionale Attori, tra cui Livio Lozzi, Domenico Fortunato, Emanuele Propizio e il ciociaro Romano Pigliacelli. Hanno partecipato anche don Davide per Nuovi Orizzonti e Giulio Corradi per ADMO.
“CI VEDIAMO IN CAMPO!”
Dichiarazioni e attese per la serata del 27 maggio
«Siamo felici di tornare a Frosinone a un anno di distanza», ha dichiarato Domenico Fortunato, presidente della Nazionale Attori. «Abbiamo trovato accoglienza e sensibilità, e anche quest’anno la partita sarà trasmessa su DAZN». Il sindaco Mastrangeli ha sottolineato come l’iniziativa, nata quasi per gioco, sia diventata un momento di orgoglio cittadino. Per Romano Pigliacelli, l’evento rappresenta «un’opportunità per unire sport, spettacolo e impegno sociale, e per valorizzare Frosinone come città dell’accoglienza e della solidarietà».
Qui il link per acquistare i biglietti.