Incidente sull’Autostrada del Sole
Scontro tra quattro veicoli all’altezza del km 607, traffico in tilt tra Ferentino e Anagni
Ancora un pomeriggio complicato per gli automobilisti in transito sull’Autostrada A1, nel tratto compreso tra Ferentino e Anagni, dove intorno alle ore 15.00 di oggi, martedì 6 maggio 2025, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro veicoli.
L’incidente è avvenuto in direzione Roma, all’altezza del chilometro 607. Immediato l’intervento del personale di Autostrade per l’Italia, della Polizia Stradale e dei mezzi di soccorso, che hanno raggiunto il luogo per gestire l’emergenza e garantire l’assistenza ai feriti.
Due feriti e traffico a rilento
Soccorritori al lavoro e circolazione ridotta a una sola corsia
Stando alle prime informazioni, almeno due persone sarebbero rimaste ferite; in considerazione della gravità delle loro condizioni cliniche si è optato per far intervenire due eliambulanze. I sanitari giunti sul posto hanno prestato le prime cure direttamente a bordo strada, prima di procedere, se necessario, al trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.
Il tamponamento ha provocato rallentamenti significativi alla circolazione, con il traffico che al momento scorre su una sola corsia, causando code e disagi soprattutto per i pendolari e i mezzi pesanti diretti verso la Capitale.
Le operazioni di sgombero e la situazione in tempo reale
Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale monitorano costantemente il traffico sulla tratta interessata
Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e di ripristino della piena viabilità sono state subito attivate da parte del personale di Autostrade per l’Italia, in coordinamento con gli agenti della Polizia Stradale, impegnati anche nella ricostruzione della dinamica dello scontro.
Al momento, il consiglio per chi deve percorrere quel tratto di autostrada è di consultare in anticipo le info traffico in tempo reale e, se possibile, valutare percorsi alternativi.