Week-end da protagonisti
L’emozione della CivClassic 2025 premia il Motoclub Ferentino
Con un mix di adrenalina, passione e ottimi risultati, il Motoclub Ferentino ha lasciato il segno alla CivClassic 2025, svoltasi sabato 3 e domenica 4 maggio sul leggendario circuito di Vallelunga. Due giornate intense, che hanno regalato grandi soddisfazioni ai team Zafo Team BCCROMA e Motopark Racing, protagonisti assoluti nelle classi SBK96, SS600 e Vintage Maxi.
Lo Zafo Team BCCROMA fa il pieno di emozioni
Colella trionfa, Datti sul podio: tutti i piloti protagonisti
Il Zafo Team BCCROMA ha schierato una formazione agguerrita composta da Mario Tersigni, Diego Colella, Gianni Di Sarra e la new entry Franco Piccirilli nella classe SBK96, mentre il presidente Massimo Datti è sceso in pista nella Vintage Maxi. Fondamentale il supporto tecnico di Joshua Coppotelli e la direzione sportiva di Angelo Tersigni.
In gara 1, la classe regina SBK96, con ben 22 piloti al via, ha visto Diego Colella salire sul gradino più alto del podio. Buone anche le prestazioni di Gianni Di Sarra (6°), Franco Piccirilli (7°) e Mario Tersigni (9°).
Gara 2 ricca di colpi di scena
Colella si ritira da leader, ma il team tiene alto il livello
Il destino ha giocato un brutto scherzo a Diego Colella in gara 2, costretto al ritiro mentre era in testa. Nonostante ciò, i compagni hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Gianni Di Sarra ha chiuso al 4° posto, Franco Piccirilli al 7° e Mario Tersigni all’8°.
Sempre in gara 2, nella categoria Vintage Maxi, il presidente Massimo Datti ha concluso al 7° posto, dopo aver ottenuto un brillante 5° nella prima manche.
Motopark Racing, buon debutto nella SS600
Simone Quadrini sorprende con due prestazioni solide
Il giovane Simone Quadrini, supportato dal compagno di squadra Davide Macioce, ha rappresentato con orgoglio il Motopark Racing nella classe SS600. All’esordio assoluto in una gara ufficiale, ha centrato un ottimo 5° posto in gara 1 e un incoraggiante 4° in gara 2.
La soddisfazione del presidente
Massimo Datti: “Weekend da ricordare per il nostro motoclub”
A fine manifestazione, visibilmente soddisfatto, il presidente Massimo Datti ha commentato:
“Esordio positivo che poteva diventare sfavillante se non ci fosse stato il ritiro di Colella in gara 2 quando era in testa. Portiamo a casa ben quattro podi e tanti onorevoli piazzamenti. Aver schierato ben sei piloti non è da poco e ne siamo orgogliosi. Ringrazio tutti i nostri sostenitori che ci seguono con passione.”
Sguardo al futuro
Prossima gara nel mirino per migliorare ancora
I piloti del Motoclub Ferentino guardano già al prossimo appuntamento con la determinazione e la voglia di fare ancora meglio. Intanto, è possibile rivivere i momenti più belli della due giorni di Vallelunga consultando l’ampia rassegna fotografica sulla pagina Facebook del Motoclub Ferentino.