Furto nella notte a Ripi
Depredato un deposito commerciale in corso Notta
Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 maggio 2025, ignoti si sono introdotti con effrazione all’interno di un deposito di un esercizio commerciale situato in corso Notta, nel territorio del Comune di Ripi, portando via un ingente quantitativo di merce.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito forzando una delle porte d’ingresso, riuscendo ad accedere indisturbati ai locali interni.
Bottino da 30mila euro
I ladri portano via merce di alto valore
Il furto ha fruttato agli autori un bottino stimato in circa 30.000 euro. Non è ancora chiaro che tipo di articoli commerciali siano stati asportati, ma si tratterebbe – secondo indiscrezioni – di prodotti facilmente rivendibili sul mercato parallelo. Il colpo è stato messo a segno con rapidità e precisione, lasciando pochi segni dietro di sé se non l’evidente forzatura alla porta.
Indagini in corso
Carabinieri a lavoro tra sopralluoghi e telecamere
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ripi, affiancati dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Frosinone, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, presenti nella zona, con l’obiettivo di individuare elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Il caso ha destato forte preoccupazione tra i commercianti locali, già messi a dura prova da precedenti episodi simili.
Allarme sicurezza nel Frusinate
Commercianti preoccupati per l’escalation di furti
L’episodio di Ripi si inserisce in un contesto territoriale più ampio in cui, negli ultimi mesi, si sono registrati diversi reati predatori ai danni di attività commerciali e magazzini malgrado il continuo e serrato controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine.
Nel frattempo, le indagini proseguono a ritmo serrato, con l’auspicio che i responsabili possano essere identificati e assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile.