di Chiara Alessandrini
Supino si prepara a diventare il centro della passione per le due ruote e della musica live. Dal 18 al 20 luglio 2025 andrà in scena il “20th Year Blacklions”, lo storico raduno organizzato dal Moto Club Blacklions che quest’anno festeggia vent’anni di storia, fratellanza e chilometri percorsi insieme.
L’evento si svolgerà all’interno di un’area verde di oltre 8.000 metri quadrati, immersa nel cuore della Ciociaria precisamente a Supino, e offrirà tre giorni di festa e convivialità con ingresso completamente gratuito. Sarà possibile campeggiare liberamente, grazie alla presenza di un’area camping gratuita attrezzata per accogliere motociclisti e visitatori da tutta Italia.
Il raduno sarà un’occasione per vivere un’esperienza autentica all’insegna del divertimento, del buon cibo e della musica dal vivo. Il programma, articolato su tre giornate, prevede ogni sera un concerto con alcune tra le migliori tribute band del panorama locale.
Venerdì 18 luglio si partirà con l’energia dei “Kiss in Time”, che porteranno sul palco il meglio del rock anni ’70, omaggiando i leggendari Kiss. Sabato 19 luglio sarà invece la volta dei “Club Mario”, celebre band della Ciociaria che omaggia il repertorio di Ligabue con grinta e coinvolgimento. Domenica 20 luglio la chiusura sarà affidata a “La Signora Gilda e i “Decaband”, che faranno rivivere al pubblico le emozioni degli 883, in un viaggio tra nostalgia, divertimento e grandi classici italiani.
Ma il 20th Year Blacklions sarà molto di più. Per tutto il weekend, l’area del raduno sarà animata da numerose attività ed esibizioni: dallo spettacolare Bike Show che premierà le moto custom più originali e affascinanti, al coinvolgente Bike Wash, fino agli spettacoli di lap dance e all’adrenalinica demolizione car. Non mancheranno stand con abbigliamento, accessori per motociclisti e artigianato, oltre a una grande area food & drink dove gustare ottimo cibo e rinfrescarsi con una buona birra. L’atmosfera sarà quella di una grande festa all’aperto, dove motociclisti, appassionati, famiglie e curiosi potranno condividere momenti unici, incontrarsi, scoprire nuove realtà e festeggiare insieme un traguardo importante per il club organizzatore. Il Moto Club Blacklions invita tutti a partecipare a questo evento straordinario che vuole celebrare la passione, l’amicizia e lo spirito libero che anima il mondo delle due ruote.
L’appuntamento è quindi fissato: dal 18 al 20 luglio a Supino, con il “20th Year Blacklions”. Un intero fine settimana da vivere intensamente, tra musica, motori e voglia di stare insieme.