Furto di angurie a Veroli, tre denunciati
Notte movimentata a Veroli, dove tre persone sono state denunciate per furto aggravato in concorso dopo essere state sorprese a rubare grosse angurie da un punto vendita di frutta. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Alatri ha evitato che l’intera rivendita venisse svuotata.
Il controllo dei Carabinieri
L’episodio è avvenuto nel cuore della notte, nell’ambito dell’intensa attività di prevenzione e repressione della microcriminalità messa in campo dai militari, specialmente in questo periodo estivo. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato una vettura sospetta ferma nei pressi di un esercizio commerciale di frutta. A bordo c’erano tre soggetti ben noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali.
Nove angurie nel bagagliaio
I Carabinieri hanno proceduto a un’immediata perquisizione veicolare, rinvenendo nel bagagliaio nove grosse angurie appena trafugate dal vicino esercizio commerciale, dopo che i tre avevano tranciato una tenda di protezione esterna per accedere al deposito. La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.
Deferimento e foglio di via
I tre soggetti – un 41enne e una 43enne, conviventi e residenti ad Alatri, e un 44enne di Veroli – sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso. Nei loro confronti è stata inoltre avanzata proposta per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per tre anni nel comune di Veroli.
Uno dei tre trovato con droga
Durante la successiva perquisizione personale, uno dei tre è stato trovato in possesso di 0,2 grammi di crack. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.
Controlli sempre più serrati
L’episodio conferma la costante presenza e l’efficacia dell’attività di vigilanza sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, che continuano a operare con determinazione per contrastare furti, degrado e microcriminalità, anche nelle ore notturne.