Intorno alle ore 23.30 di ieri, martedì 15 luglio 2025, in una casa non abitata di via Le Quadre, un gruppo di ragazzi stava trascorrendo il tempo provando a sistemare un motorino 50, forse con l’entusiasmo e l’incoscienza tipici dell’età. All’improvviso, qualcosa è andato storto. Mentre era intento a riparare il ciclomotore, un giovane di Isola del Liri ha inavvertitamente provocato un incendio, probabilmente a causa di una scintilla o di una perdita di carburante. Le fiamme hanno avvolto il mezzo e alcune suppellettili presenti nel locale, causando momenti di panico.
Il ragazzo è rimasto ustionato alle gambe, riportando ustioni di secondo grado. I suoi amici, sotto shock ma prontamente reattivi, hanno chiamato i soccorsi. Il giovane è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sora per le cure del caso. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sora, che hanno domato il rogo prima che potesse estendersi ad altre parti della struttura. Il locale è stato danneggiato, ma grazie all’intervento tempestivo non si sono registrati ulteriori feriti.
L’episodio ha destato una certa apprensione nella comunità, anche per il contesto in cui è avvenuto: un luogo isolato, un gruppo di ragazzi e un gesto apparentemente innocuo che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.