di Silvia Scarselletta
L’Associazione per la gestione della Strada del Vino Cesanese dà il via a una emozionante avventura estiva con la Caccia al Tesoro nei Borghi del Cesanese, un evento itinerante dedicato alla scoperta dei borghi di Acuto, Serrone, Piglio, Paliano, Anagni ed Affile.
Il primo appuntamento imperdibile è fissato per sabato 19 luglio ad Acuto, alle ore 16.30, dove grandi e piccini potranno immergersi in un percorso tra enigmi, giochi di squadra e animazioni teatrali sotto la guida dell’Agenzia Tadà Eventi, specializzata in eventi kids & family, che garantirà la qualità dell’esperienza curando con attenzione ogni minimo dettaglio, assicurando intrattenimento, dinamismo e un tocco di magia teatrale.
L’iniziativa, pensata per coinvolgere i giovani – ma anche per godersi un pomeriggio in famiglia – è molto più di una semplice caccia al tesoro: è un modo originale per riscoprire i borghi, passeggiando tra scorci suggestivi, storia, tradizioni e sapori locali.
In palio per i primi classificati ci saranno premi strabilianti, tra cui pacchi con prodotti tipici del territorio, a celebrazione delle eccellenze enogastronomiche locali, ma anche altre sorprese.
La “Caccia al Tesoro nei Borghi del Cesanese” fa parte dell’iniziativa “Viaggio nelle Radici: Borghi, Tradizioni e Sapori delle nostre montagne” ed è realizzata con il contributo della Regione Lazio. L’evento è gratuito.
Di seguito le date di ogni borgo:
Ci vediamo ad Acuto il 19 luglio 2025: segnate la data, preparate scarpe comode e spirito d’avventura per divertirci insieme!
Per info e prenotazioni:
Tel: 3756135826
e-mail: stradadelvinocesanese@gmail.com