Un brutto incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 156 Monti Lepini. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 2.00 di stanotte, 28 luglio 2025, all’altezza del chilometro 6.200, nel tratto di strada che attraversa i territori di Frosinone e Ceccano.
Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura con a bordo due persone ha improvvisamente perso il controllo, uscendo dalla carreggiata e andando a sbattere violentemente contro un muretto di recinzione che delimita la strada. L’impatto è avvenuto in piena notte quando il traffico – fortunatamente – è generalmente ridotto.
Le cause dell’incidente sono ora al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Frosinone, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Fortunatamente, il bilancio dell’incidente non è stato drammatico: i due occupanti del veicolo hanno riportato ferite non gravi e tanta paura e sono stati soccorsi tempestivamente. Le loro condizioni non hanno richiesto l’intervento dei sanitari.
Sul luogo del sinistro è intervenuto prontamente anche il personale dei Vigili del Fuoco di Frosinone, che si è occupato della messa in sicurezza dell’area e della rimozione dei detriti sparsi sulla carreggiata a seguito dell’impatto. L’intervento dei pompieri è stato fondamentale per evitare ulteriori rischi per gli altri automobilisti in transito sulla provinciale.
L’incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti al traffico nella zona, con la circolazione che è stata temporaneamente regolamentata per permettere alle squadre di soccorso di operare in sicurezza e procedere alla rimozione dei detriti dalla strada. La viabilità è tornata regolare nelle prime ore del mattino, dopo che l’area è stata completamente liberata dai residui dell’incidente.
La Strada Provinciale 156 Monti Lepini rappresenta un’arteria importante per i collegamenti tra Frosinone e Ceccano, frequentata quotidianamente da numerosi automobilisti.